Biblioteca Comunale

Il patrimonio librario posseduto ammonta a circa 6.700 volumi di cui 1.200 volumi circa perda 0 a 14 anni.

Data di pubblicazione:
15 Ottobre 2020
Biblioteca Comunale

Attualmente sono stati attivati ben 8 abbonamenti ai periodici: FOCUS, LE SCIENCE, VOLARE, AIRONE, DOVE,BELL' ITALIA,MAX, OGGI tutti consultabili dagli utenti in sede.

Il patrimonio librario posseduto ammonta a circa 6.700 volumi di cui 1.200 volumi circa perda 0 a 14 anni.

Ci sono 620 volumi di storia, 578 di scienze-sociali3.320 di letteratura inclusa la, 120 volumi di scienze applicate, ben 3 enciclopedie per ragazzi trala "GARZANTI" aggiornata al 2009.

Tre enciclopedie per tutti e l'ultima acquistata è quella dell "UTET".

Ora elenchiamo alcuni titoli di libri acquistati recentemente e a completa disposizione dell’utente che puo’ affittare gratuitamente: "L'OMBRA DEL VENTO" di Carlos Ruiz Zafon l'autore del "GIOCO DELL'ANGELO", "IL CORPO ODIATO" di Nicola Lecca, "LA RAGAZZAGIOCAVA CON IL FUOCO", "LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA", "UOMINI CHE ODIANO LE DONNE" di Stieg, "VATICANO S.P.A." di Nuzzi Gianluigi , "RISVEGLIO A PARIGI" di Margherita Oggero, "LA PROMESSA DEI LUPI" di Dorothi Hearst ,"IL TEMPO CHE" di Fabio Volo, il premio Nobelper la fisica "LA LEGGEREZZA'ESSERE" DI FRANK WILCZEK, e gli ultimi arrivati alla quale si è ispirato il regista di ROMANZO CRIMINALE che descrive i fatti della "Banda della Magliana" di Roma.

Ci sono ben 786 videocassette di film e documentari di storia e scienze.

Una serie è dedicata ai capolavori del brivido di ALFRED HITCHCOCK un’altra è dedicata ai grandi film storici e mitologici come "GIULIO CESARE" E "ULISSE".

Ci sono anche "DIRITTO DI CRONACA" con Paul Newman e Sally Field o "L'AGGUATO" con Alec Baldwin e Whoopi, "IL RISCATTO" con Mel Gibson, “IL CORVO" con Brandon Lee, "IL" con Mel Gibson e Julia Robert. Un’altra serie dedicata ai film d'amore come "VIA COL VENTO" , "IL DOTTOR ZIVAGO", "TITANIC"e tanti altri dal "IL PATRIOTA" al "IL POSTINO" con Massimoa "GALLO CEDRONE" con Carlo Verdone.

 

ORARIO E INFORMAZIONI: L’orario al pubblico della biblioteca è il seguente: Dal Lunedì al Sabato dalle ore10,30 alle ore 12,00 Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

La responsabile Maria Luisa Locchi, che ringraziamo, è a disposizione per chiarimenti ed informazioni.

Telefono: 0765.465266

E.Mail: biblio-salisano@libero.it

Ultimo aggiornamento

Martedi 20 Ottobre 2020