SUAP

Data di pubblicazione:
15 Ottobre 2020
SUAP

Il nuovo sportello unico per l'impresa Il SUAP è un portale web IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento,tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi. In questo modo per ottenere le autorizzazioni non sarà più necessario interfacciarsi direttamente con ogni ente e amministrazione, perché il Comune diventerà il suo unico punto di riferimento, occupandosi di accentrare le procedure, acquisendo da tutti gli enti competenti le autorizzazioni e i pareri necessari, assicurando il rispetto dei tempi in linea con le esigenze dell'imprenditore.

Lo sportello unico prevede l'accesso telematico alle schede informative e ai documenti relativi e necessari all'avvio delle pratiche e permettere all'utente che già ha avviato delle pratiche di visionare, tramite accesso telematico, lo stato di avanzamento dei vari iter.

Comunicazione Unica On line Nello spirito dell'intervento 'Impresa in un giorno', il Portale (indirizzo web www.impresainungiorno.gov.it) è punto di accesso unico telematico per le imprese per lo svolgimento di tutti gli adempimenti connessi all'avvio e all'esercizio di attività produttive.

L' invio attraverso il Suap di tutte le pratiche soggette a Scia - Segnalazione certificata di inizio attività, è previsto a partire dal 29 marzo 2011. Dopo tale data le pratiche presentate direttamente presso lUfficio commercio non potranno piu essere accettate. Modalita di presentazione delle pratiche soggette a Scia : - fornirsi di firma digitale e di una casella di posta elettronica certificata (pec) - inviare, attraverso la pec, i moduli compilati e tutti i documenti richiesti firmati digitalmente all'indirizzo di posta elettronica comune.salisano@pec.it Le altre pratiche dovranno essere presentate secondo la procedura consueta, direttamente allUfficio Commercio.

Riferimenti: Comune di Salisano Piazza Vittorio Emanuele III°

Telefono: 0765.465029

Fax: 0765.465233

Email: comune.salisano@pec.it

Orario di apertura al pubblico: Mattino - Lunedì, Martedì, Giovedì, Sabato dalle 09.00 - 13.00

Responsabile Sportello Unico Attività Produttive: Geom. Luciano Roncarà

 

Per info: Il portale impresa in un giorno 

Il portale impresa in un giorno

http://www.impresainungiorno.gov.it/home

Ultimo aggiornamento

Lunedi 19 Ottobre 2020