Area Anagrafe, Servizi Sociali e Culturali

L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.

Immagine principale

Competenze

L'Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Lo scopo di tale Servizio è quello di assicurare la tenuta del registro della popolazione. Grazie a tale registro si potrà sapere il numero dei cittadini residenti (o presenti) all'interno del territorio comunale, nonché conoscere il loro indirizzo e la composizione delle famiglie. Elabora i dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altre PP.AA.
I principali servizi offerti sono:
•        richiesta carta d'identità;
•        cambio residenza e domicilio;
•        dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;
•        richiedere il rilascio del libretto di lavoro;
•        richiesta cambio del cognome;
•        autenticazione di firma;
•        richiedere l'iscrizione al registro AIRE.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

 

Orari    
  mattina pomeriggio
Lunedì   -
Martedì    
Mercoledì 8.30-11.30 -
Giovedì 8.30-11.30  
Venerdì 8.30-11.30 -
Sabato - -
Domenica - -

Persona

Simonetta Roncarà

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Salisano

Piazza Vittorio Emanuele III, 7, 02040 Salisano RI, Italia

Tel: 0765465029
Email: info@comune.salisano.ri.it
PEC: comune.salisano@pec.it
Fax: 0765465233

Contatti

  • Email: s.roncara@comune.salisano.ri.it
  • Tel: 0765465029
  • PEC: comune.salisano@pec.it
  • Fax: 0765465233

Pagina aggiornata il 23/06/2025