Si informa la cittadinanza che la Dott.ssa Biccirè, incaricata temporaneamente alla sostituzione del Dott. Marco Filipponi (andato recentemente in pensione), ha stabilito il proprio ambulatorio a Montopoli di Sabina e non è disponibile a effettuare servizio ambulatoriale nei Comuni di Salisano e Mompeo.
Preso atto delle difficoltà, soprattutto per le persone anziane, a recarsi all'ambulatorio di Montopoli per visite mediche o utilizzare le mail per la richiesta di farmaci, insieme al Sindaco di Mompeo abbiamo incontrato il Direttore Sanitario del Distretto di Poggio Mirteto per esporre la situazione.
Il Direttore ha mostrato piena disponibilità a collaborare per individuare una soluzione e ci ha assicurato che si sta già lavorando per trovare un medico disponibile a svolgere ambulatorio anche nei nostri Comuni. Al momento, sembrerebbe che ci siano due medici interessati e disponibili.
Qualora si trovasse una soluzione definitiva, sarà direttamente l’ASL a procedere con il passaggio degli assistiti al nuovo medico, evitando così ai cittadini la necessità di effettuare personalmente la scelta del medico di base.
Vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi.
Grazie per l’attenzione e la collaborazione.
Il Sindaco - Petrocchi Gisella